Attenzione alle truffe!

L'inserzione degli annunci sul nostro sito, e la transizione che ne può derivare, rientra esclusivamente sotto la tua responsabilità. Per motivi di entità morale Vendo-Auto-Usate.com desidera tuttavia informarti che non tutti i visitatori del sito hanno buone intenzioni.

Il nostro lavoro esula da quello della polizia cibernetica, pertanto noi non siamo in grado - e non è nostra intenzione - intervenire a tuo nome per dichiarare falsi raggiri e truffe, tale attività non rientra sotto la nostra responsabilità.

Noi ti offriamo solamente la possibilità di inserire i tuoi annunci economici, ma è tua responsabilità controllare l'onesta dei tuoi contatti e, in caso di truffa, avvertire tempestivamente la polizia.

Alcuni consigli utili:

Se le risposte ai tuoi annunci contengono errori di italiano, probabilmente si tratta di acquirenti che provengono dall'estero. In questi casi presta molta attenzione; potrebbe trattarsi di una truffa; è molto improbabile, ad esempio, che un tedesco non riesca a trovare la auto che cerca in Germania e che quindi si rivolga a te...

Vendo-auto-usate.com non agisce da intermediario nelle operazioni di compravendita e non si occupa in alcun modo dei pagamenti. Se ricevi dei messaggi in cui si afferma il contrario, si tratta di truffe!

Prima di procedere al pagamento controlla accuratamente l'identità della controparte. Prima di acquistare la auto ti consigliamo di andarla a vedere di persona ed eventualmente di provarla.

Non comunicare mai alla controparte i tuoi dati personali riservati (ad es. il numero di carta di credito)

Se dubiti dell'onestà della controparte, accetta di pagare solo alla consegna dell'oggetto in questione.